Il nostro metodo
Il metodo di lavoro utilizzato dai docenti è flessibile, nel senso che si adatta alle esigenze di allievi in corso di apprendimento o allievi DSA. I programmi scolastici sono forniti dalla scuola presso la quale lo studente svolgerà l’esame, pertanto i libri di testo sui quali si lavora, sono formati da brochures, fotocopie, file forniti dall’Istituto così da evitare alla famiglia il costo aggiuntivo di acquisto di testi scolastici.

  • E’ previsto nel mese di dicembre un documento valutativo dell’allievo, il cui valore è orientativo al fine di comprendere e valutare la preparazione e definire cosa sia più necessario all’apprendimento finale.
  • Rapporti scuola famiglia: i colloqui tra genitori e docenti possono avvenire telefonicamente anche tutti i giorni dalle ore 11.30 alle ore 12.00, con il singolo docente, oppure, per appuntamento, per qualsiasi motivazione scolastica.
  • Regolamento: l’Istituto Atheneo srl ha un regolamento scolastico interno, che viene consegnato ai genitori al momento dell’iscrizione.
  • Nel caso di assenze, i genitori sono avvertiti dall’Istituto nella giornata, anche tramite SMS.
Vai ai contatti »

Vuoi saperne di più?

Contattaci.